2935774_2897bcfdinsect-hotel-59963_960_720

Per contribuire a salvaguardare la biodiversità, nel nostro piccolo possiamo cimentarci a costruire un piccolo riparo da posizionarenell’orto o in giardino che attiri gli insetti utili.
Soprattutto se coltiviamo con il metodo biologico, un “bug hotel” può essere davvero molto utile, per la lotta agli insetti dannosi e per poter osservare da vicino questi piccoli animaletti.
Principalmente un bug hotel attira insetti impollinatori, farfalle e insetti predatori e può essere costruito con materiali di riciclo come vecchie cassette di legno, mattoni, cartone, bottiglie di plastica, pigne, paglia, legnetti, canne di fiume, etc.
Non serve una grande conoscenza di bricolage ed è possibile realizzare la casetta come più vogliamo, coerentemente con le nostre capacità e con i
materiali di cui disponiamo.
Inoltre, per favorire l’arrivo degli ospiti nella nostra casetta, nelle sue vicinanze possiamo posizionare delle piante particolarmente gradite a questi insetti come la calendula, il pisello odoroso, nasturzio, zinnia, facelia, borragine e finocchio selvatico.

Botanischer_Garten_InsektenhotelBugs_and_Beetles_Welcome_at_the_Insect_Hotel,_RSPB_Old_Moor_-_geograph.org.uk_-_1636030

Comments (0)

Offri una Carta regalo

  
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare