Pipistrello

Con l'arrivo della bella stagione le infestazioni di insetti diventano sempre più massicce, provocando non solo danni alle colture ma anche disagi in terrazzi e giardini.
Prima di ricorrere alla lotta chimica può essere opportuno collocare trappole ecologiche che, a seconda dei casi possono essere utili per il monitoraggio e la cattura degli insetti.
La maggior parte delle trappole sfruttano un sistema doppiamente attrattivo con il colore giallo e con delle miscele di ingredienti specifiche per gli insetti che si intende intrappolare.
Un'altra efficace alternativa alle esche, consigliabile perlopiù in ambito urbano sono le bat box. Le casette per pipistrelli sono utili per attirare questi abilissimi predatori in grado di mangiare in una sola notte oltre 2000 zanzare a testa. Le poche accortezze riguardano il posizionamento di queste cassettine in legno: vanno appese ad almeno quattro metri da terra su una parete dell'edificio vicino zone alberate, distante da porte e finestre e lontano da fonti di illuminazione.

Comments (0)

Offri una Carta regalo

  
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare