foglie ulivo

L'olivo è una pianta i cui frutti sono ricchi di proprietà, tuttavia anche le foglie rappresentano una grande risorsa per la nostra salute.
Le foglie di olivo contengono, infatti, diverse sostanze ed elementi utili alla prevenzione ed alla cura di diverse malattie e disturbi.
I principi attivi contenuti nelle foglie l'ulivo sono efficaci nel migliorare l'elasticità delle arterie, risultando un ottimo protettivo vascolare e coronarico, oltre che utili per far abbassare la pressione senza provocare effetti secondari sulla respirazione.
Recenti studi hanno inoltre dimostrato come l’estratto sia efficace contro il diabete, ma anche come coadiuvante nella prevenzione di malattie degenerative come l’Alzheimer o il cancro.
Contengono oleouropeina, un polifenolo in grado di prevenire l'osteoporosi.
Altre proprietà riguardano le capacità antibatteriche, antivirali, antifungine, febbrifughe e diuretiche. Se il sapore amaro non vi disturba, potreste restare stupiti anche dalle caratteristiche energizzanti dell'estratto di foglie d'olivo, che dà sollievo in caso di stanchezza e astenia.
Non è da sottovalutare, inoltre, il fatto che queste foglie siano reperibili tutto l'anno, in quanto l'olivo è un sempreverde. Preparando un semplice decotto, mettendo a bollire 5 grammi di foglie essiccate per pochi minuti, è possibile godere appieno delle infinite proprietà di queste fantastiche foglie. È sufficiente una tazza al giorno, infatti, per notare benefici.

CLICCA QUI E SCOPRI I PRODOTTI IN OFFERTA DELLA CATEGORIA RACCOLTA OLIVE

Comments (0)

Offri una Carta regalo

  
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare