alfagomma

Nel 1956 Felice Gennasio fonda Alfagomma S.p.A., che in 45 anni ha raggiunto la leadership internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di tubi in gomma.
Il punto di forza di questa grande impresa è stato senza dubbio il passaggio da una produzione più generica di prodotti in gomma, ad una più specializzata e settoriale riservata ai tubi flessibili.
Sull'impronta di questa svolta aziendale, vengono create nuove unità industriali: nel 1972 nasce a Teramo Alfagomma Sud S.p.A. dedicata alla produzione di tubi per uso industriale, nel 1975 è la volta della Hydraulic Hose South S.p.A., specializzata nella produzione di tubi oleodinamici per alte pressioni. L'ultimo sforzo imprenditoriale si chiama Alfagomma Industrial S.p.A.: lo stabilimento nato a Teramo nel 1992, dedicato alla ricerca, progettazione e produzione di compound in gomma e termoplastici a vulcanizzazione e di tubi industriali termoplastici.
Conseguenza immediata di questa crescita è l'apertura verso i mercati mondiali, ai quali offre una gamma sempre più completa di prodotti e di soluzioni specifiche. Oggi Alfagomma è presente in tutto il mondo con centri produttivi e distributori in oltre 50 paesi.

Comments (0)

Offri una Carta regalo

  
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare